È ormai più di un mese che stiamo forzatamente a casa e lontano dalla nostra amata danza. Mai come oggi siamo consapevoli di quanto valore e importanza abbia la danza nelle nostre vite. Abbiamo scoperto di potere fare a meno di molte cose, ma non di lei.
Abbiamo necessità, fisica e mentale, di praticarla.
Dunque, i giovani allievi sono agevolati dalle tante lezioni proposte sul web dai tanti docenti, ballerini, Etoile, che giornalmente danno delle classi online.
Ma mai come in questo momento, dove vige il libero arbitrio, è importante che gli allievi non smarriscano la retta via e continuino a far fede ai propri insegnanti, per consigli sulle classi da seguire, qualora si volessero seguire altre lezioni oltre a quelle dei propri maestri.
È bene però fare attenzione alle classi che vengono date online e al messaggio che ne consegue:
seguire classi di un livello troppo avanzato potrebbe essere fortemente nocivo e pericoloso per gli allievi.
È per questo che gli insegnanti che conoscono perfettamente i propri allievi sapranno bene indirizzarli verso le proposte che fanno al caso loro.
In più, a casa non abbiamo pavimenti idonei.
Non ci sono gli insegnanti che correggono.
Quindi, vada come allenamento, ma, manteniamo bene a mente che lo studio della disciplina si svolge all’interno delle scuole, presso le strutture idonee e il giusto abbigliamento.
Ragazzi, fidatevi sempre dei vostri maestri, loro che sono a casa e soffrono tantissimo la vostra mancanza, le vostre molte domande, le solite correzioni, le risate insieme.
Fate sentire loro la vostra presenza perché così gli regalerete un grande sorriso.
E quando finalmente tornerete in sala,
potrete guardarli e dire:
“Maestro/a ho seguito tante bellissime lezioni,
ma nessuna è stata bella come le tue!” ❤️